Laminam

Con oltre 210 decorativi a marchio Laminam, in ben 6 spessori differenti, abbiamo la più vasta gamma di lastre ceramiche disponibile sul mercato, garantendo la soluzione perfetta per ogni tipo di progetto.
Le principali materie utilizzate per la produzione delle superfici LAMINAM sono argille, feldspati e silici. Tutte accuratamente selezionate, tutte di origine certificata. Il primo compito è quello di garantire una composizione omogenea che sia priva di impurità. Il nostro partner LAMINAM è azienda green e per questo il 94% dei materiali utilizzari è di origine naturale. Il restante 6% è costituito da Vetro, smalti e pigmenti (circa il 4% del totale) e solo in minime dosi da colle e fibre, per un totale di circa il 2%. Ogni superficie LAMINAM, a seconda del tipo, contiene dal 20 al 40% di materiale riciclato pre consumo. Inoltre, la loro composizione naturale consente di macinarle e riciclarle facilmente in altri cicli di produzione.
Le collezioni si ispirano alla natura, con l’omaggio alle grandi pietre della tradizione architettonica italiana, la suggestione della seta, il tessuto più prezioso e sinonimo di eleganza, la solidità del cemento e dei legni che hanno reso grande Venezia. Nel mondo Laminam ogni suggerimento proveniente dalla realtà si trasforma in superfici architettoniche che stimolano la creatività di chi le osserva.

In esposizione, nel nostro set espositivo temporaneo, anche la recente nata in casa Laminam: IN-SIDE materie prime naturali a granulometria variabile › continuità di massa, superficie e bordo!

La sezione del nostro sito "Materiali Finiti" è già aggiornata e visionabile per ogni info.