Derve Decor Talks

Derve Decor Store dal 2016 inizia il suo percorso "Talks": giornate, proposte ai propri clienti, di cultura del design e del mondo dell'architettura con al centro varie personalità di riferimento di questo mondo.
Ogni anno diventa l'occasione per approfondire tematiche legate ai materiali e al loro utilizzo da vari punti di vista e con vari livelli di interlocuzione.
Si è iniziato questo percorso, nel 2016, con il Prof. Philippe Daverio per poi proseguire con una Tavola rotonda nel 2017, sviscerando l'utilizzo dei materiali con esperti e storici del design. Lo scorso anno è stata la volta dell'Arch. Stefano Boeri e del suo rapporto con architetture attente al verde e al suo utilizzo. Da quest'anno invece inzia il percorso di collaborazione con Casabella Formazione e relativi incontri di vario genere e in varie sedi. Il primo è stato nel nostro Set Espositivo Temporaneo: la proiezione di "Il Potere dell’Archivio. Renzo Piano Building Workshop" documentario che finora è stato proiettato solamente alla Royal Academy of Arts di Londra, in occasione della mostra Renzo Piano: The Art of Making Buildings.