Derve Partnership Certificazioni Contatti

Derve Decor Store

La storia di Derve inizia nei primi anni '80 e continua oggi privilegiando i bisogni del cliente, la qualità dei servizi offerti, la ricerca, l’innovazione e la sostenibilità.
questa storia ha un momento fondamentale che simbolicamente rappresenta l’azienda, il passaggio da Derve a Derve Decor Store; da distributrice di pannelli, materiali plastici e materiali per arredo evolve a punto di riferimento in Friuli Venezia Giulia e Veneto nella ricerca e selezione di materiali tra i migliori brand in ambito nazionale ed internazionale, consigliando e proponendo soluzioni a professionisti del settore arredamento, falegnami e ad aziende produttrici.

La crescita di Derve è stata costante in 30 anni di attività e, dopo 5 ampliamenti dei magazzini, oggi offre un deposito di 6200 mq dedicati esclusivamente e putnualmente al mondo dei materiali per l'arredo e l'architettura: la proposta è resa completa da una showroom che ospita un'esposizione a grandezza reale delle finiture.

Derve Decor Store ha una divisione commerciale interna che segue i clienti ed i loro ordini dalla sede, una divisione commerciale sul territorio che provvede ad informare direttamente il cliente presso la sua azienda o il suo studio sulle novità e disponibilità a magazzino con campioni e listini sempre aggiornati, una divisione ricerca e sviluppo che si occupa di aggiornarsi sui nuovi materiali, le nuove superfici e le loro possibilità applicative, e il settore comunicazione e marketing che cura gli aggiornamenti degli strumenti di supporto ed informativi al servizio dei clienti e dei propri partner.

Crescere negli anni ha permesso a Derve Decor Store di estendere le proprie competenze al mondo della progettazione, diventando partner di studi di architettura, progettisti d’interni e designers: un promoter Derve Decor Store, infatti, è dedicato esclusivamente a fornire informazioni, chiarimenti, campioni, richieste speciali ad hoc.

Partnerships

Da anni Derve collabora con le più importanti e significative realtà produttive italiane ed estere, leader nella produzione di mateariali grezzi e finiti. Negli anni per alcune di loro ne è diventato distributore in esclusiva per il Friuli Venezia Giulia, province di Treviso, Venezia e Belluno, proponendo a magazzino lo stoccaggio di una scelta di prodotti: nascono così le Derve Decor Store COLLECTION.

La certificazione FSC®

Nel corso degli ultimi anni, a seguito di una sempre maggior sensibilizzazione alle tematiche ambientali da parte dei consumatori, sono nate una serie di organizzazioni non governative e no profit allo scopo di promuovere una gestione delle foreste responsabile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Tra queste organizzazioni la più importante e più conosciuta a livello mondiale è FSC®

FSC® ha realizzato degli schemi di certificazione e di etichettatura dei propri prodotti di origine legnosa allo scopo di garantire il consumatore finale sulla provenienza del materiale utilizzato da foreste certificate; foreste cioè gestite secondo rigorosi standard che richiedono tra l’altro:

  • il rispetto e l’applicazione delle leggi del paese in cui sono presenti ed i trattati o accordi internazionali applicabili;
  • il riconoscimento ed il rispetto dei diritti delle popolazioni residenti;
  • un utilizzo corretto delle risorse in modo tale da garantire la salvaguardia della foresta;
  • una tutela dei lavoratori in essa impegnati;

La provenienza del legno da tali foreste certificate è garantita dal fatto che, per entrambi gli schemi, sia le foreste, sia le imprese coinvolte nelle successive lavorazioni e commercializzazioni dei prodotti certificati (dall’acquisto/ lavorazione dei tronchi provenienti dalla foresta certificata fino alla vendita del prodotto finito) debbano essere controllate periodicamente da enti di certificazione accreditati ed indipendenti che ne verificano l’operato nel rispetto degli standard definiti.

In tal modo ogni azienda certificata diventa l’anello di una “catena” (detta “Chain of Custody” ossia “Catena di Custodia”) che collega il legno proveniente dalle foreste certificate FSC® al prodotto finito messo in vendita al consumatore finale. E’ sufficiente che un solo anello della catena non sia coperto da certificazione perché la catena si “spezzi” e faccia quindi decadere lo status di prodotto certificato.

DERVE è certificata dal 2012 FSC® e pertanto, se richiesto dai propri clienti, può fornire prodotti certificati secondo questi schemi di certificazione.

Scarica il certificato in PDF

Info, Contatti e Orari

Gli uffici di Derve Decor Store sono aperti dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8.00-12 ; 14-18.

Telefono

+39.0434.979122

Fax

+39.0434.574156